Biografia

Cadamuro Costantino
Nato il 4 maggio 1955 a San Donà di Piave
Nome d'arte "COSTA"

Appassionato di musica fin da bambino e studiando al collegio Brandolini di Oderzo, non potevo che imparare a suonare l'organo liturgico. Sotto il rigido insegnamento di Don Giovannino, professore di musica nonché grande organista, in pochi anni imparo a suonare l'organo. Nello stesso periodo canto sia nel coro della chiesa sia in quello degli alpini come "voce bianca!!!"

Come tutti i giovani, la musica che mi appassiona di più di quegli anni è il rock. Deed Purple, Free, Uriah, Jetro Tull, quindi vai con l'organo Hammond, complessini e in giro per le "balere" e locali di zona.

Con gli anni '70 arrivano le discoteche.
I complessini non sono più richiesti e con il notevole archivio discografico, costruito negli anni, mi "invento " D.J.

Negli anni a seguire arrivano le prime tastiere elettroniche con i ritmi di batteria e accompagnamenti automatici, e cavalco l'onda del piano bar.

Ritorna l'amore per l'organo liturgico, e sotto la direzione del maestro Edoardo Traversa, suono l'organo per alcuni anni nella mia parrocchia.

Sono gli anni di collaborazioni con numerosi artisti più o meno famosi.
Fino ad oggi dove, nel mio studio di registrazione, preparo gli arrangiamenti del mio repertorio.

Essendo il mio amore per la musica totale, il mio repertorio è veramente a 360°, spazia dalle hit classiche italiane alle straniere, dall' evergreen al revaival, jazz e bossa, liscio e latin, romantiche e rock, rithm & blues, e altro.

Registro da diversi anni, prima le mitiche "cassettine" adesso CD e DVD, che omaggio a chi piace ascoltare la mia musica.

Vivo a Jesolo.
Professione ufficiale albergatore, ma l'amore per la musica ha contraddistinto tutta la mia vita, e questa passione prende tutto il tempo libero che ho..... a volte anche quello che non ho!!!

 
Cerchi un musicista per una serata d’intrattenimento?
The Original, the Greatest, the Most Unique , the Incomparable, the Uncopyable, the Crooner